INFORMATIVA
in materia di protezione dei dati personali
AI SENSI DELL’ART. 13 REGOLAMENTO (UE) N. 2016/679
Prenotazione di un appuntamento tramite la funzionalità presente sul sito internet di immagineuomodonna.it.
Desideriamo informarLa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 “Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati”, che i dati da Lei fornitici saranno trattati da Immagine Uomo Donna, in qualità di Titolare del Trattamento dati, nel pieno rispetto della normativa indicata, e tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza e riservatezza allo scopo di tutelare i Suoi diritti.
- DATI PERSONALI RACCOLTI
Per accedere al servizio di prenotazione, verranno richiesti i seguenti dati personali:
- nome e cognome;
- numero telefonico;
- indirizzo mail.
- FINALITA’ E MODALITA’ DI TRATTAMENTO
I dati personali possono essere trattati tramite piattaforma per permettere al cittadino di effettuare la prenotazione ai servizi richiesti tramite il sito di Immagine Uomo Donna, anche al fine di facilitare la comunicazione tra il parrucchiere e il cliente.
- AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
I dati saranno trattati esclusivamente da soggetti specificatamente autorizzati e da fornitori di servizi online o piattaforme che, ai soli fini della prestazione richiesta, potrebbero venire a conoscenza dei dati personali degli interessati. Tali soggetti sono espressamente nominati, ai sensi dell’art. 28 del Regolamento UE 2016/679, Responsabili del trattamento.
I dati degli interessati potranno altresì essere trattati da amministratori di sistema espressamente autorizzati dal Titolare, in relazione ai diversi servizi informatici cui questi sono preposti.
Non è previsto il trattamento di dati extra UE/E’ previsto il trattamento di dati extra UE
- NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI
La base giuridica è da rinvenirsi ai sensi dell’art. 6 comma 1, lett. a del Regolamento UE 679/2016. Il trattamento è basato sul consenso al trattamento dei propri dati personali per la specifica finalità di prenotazione;
II conferimento dei dati è facoltativo e vincolato al consenso. L’eventuale rifiuto non consente all’interessato di accedere al servizio di prenotazione richiesto.
- TEMPI DI CONSERVAZIONE
I dati saranno conservati fino a revoca del consenso da parte dell’interessato e per un tempo non superiore ai 2 anni dall’ultimo utilizzo.
- DIRITTI DELL’INTERESSATO
Salvi i casi di cui all’art.23 riguardanti obblighi legali, interesse pubblico o esercizio di pubblici poteri, l’Interessato può esercitare nei confronti del titolare del trattamento i diritti previsti dall’art. 15-22.
- La conferma che sia o meno in corso un trattamento di suoi dati personali e, in tal caso, di ottenere l’accesso (diritto di accesso) art. 15;
- la rettifica dei dati personali inesatti, o l’integrazione dei dati personali incompleti (diritto di rettifica) art.16;
- la cancellazione dei dati stessi, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (diritto all’oblio) art.17;
- la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi previste dal Regolamento (diritto di limitazione) art.18;
- di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali da lei forniti al titolare e di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità) art.20.
- l’opposizione al trattamento dei dati personali (diritto di opposizione) art.21.
- il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione (processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche) art.22.
L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.
- ESERCIZIO DEI DIRITTI E REVOCA DEL CONSENSO AL TRATTAMENTO
In caso di richiesta da parte dell’Interessato di informazioni relative ai propri dati, il Titolare dovrà procedere senza ritardo – salvo che si rilevi impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato – e, comunque, al più tardi entro 1 mese dal ricevimento dell’istanza. Il termine può essere prorogato fino a 3 mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute dal Titolare. In tali casi il Titolare entro un mese dal ricevimento della sua richiesta, la informerà e la metterà al corrente dei motivi della proroga.
Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la Sua richiesta dovrà rivolgersi la Titolare all’indirizzo e-mail: ____________
- PROCEDURA DI RECLAMO
Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa e giudiziale, l’interessato ha diritto di proporre un reclamo all’autorità di controllo competente.
Per approfondimenti consultare il sito istituzionale del Garante della Privacy: www.garanteprivacy.it
Ogni significativo aggiornamento delle politiche aziendali in materia di trattamento dati personali Le sarà comunicato tempestivamente e mediante mezzi congrui.